Regolamento Guerre e Battaglie

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    Regolamento Guerre e Battaglie



    Qualsiasi Stato puo', secondo realismo, dichiarare Guerra ad un altro Stato. La Dichiarazione di guerra comporta la trasformazione dello Stato terreno di guerra in Stato Caldo con le relative regole speciali.

    Le Guerre sono simulate dall'Amministrazione secondo il seguente regolamento.

    Guerre

    La Guerra è l'insieme di più battaglie.
    Ad essa possono partecipare due o più fazioni (non per forza Stati) i quali possono essere simulati anche dall'amministrazione all'occorrenza.

    Ogni Stato al momento della sua assegnazione dichiara le proprie forze militari in apposita sezione. Tali forze potranno essere on game modificate con giocate realistiche e saranno le forze disponibili per la guerra.

    Le Guerre, come detto sopra, sono l'insieme di più battaglie. Le battaglie sono solitamente in base alle zone (entità regionali e alle volte anche locali) che si vuole occupare.

    La Guerra Finisce o con la Resa, o con il Totale annientamento della Fazione, o delle Fazioni, avversarie da parte di un altra Fazione, o com la Pace.

    Per Avviare una Guerra ci vuole una formale dichiarazione di guerra presentata in apposita Sezione in base al modello li presente.

    Battaglie

    Le Battaglie sono il nucleo essenziale delle guerre.
    Le Battaglie sono scontri tra le fazioni nel quale i contendenti devo schierare le forze in gioco.
    Ad ogni forza è attribuito un voto a cui vanno sommati i voti degli altre forze e i vari bonus e malus.
    La somma dei vari punti da la forza generale della fazione in quella singola battaglia la quale andrà a sommari algebricamente con le forze avversarie e darà il risultato dello Scontro.

    Le forze perse saranno sottratte dalle forze totali in gioco per la guerra.

    TABELLA BONUS/MALUS BATTAGLIA

    Modalità Attacco:
    * Con artiglieria: bonus di 10 punti in montagna, di 15 punti in città da assediare e di 5 punti in un fiume
    * Con aerei: bonus di 10 punti in una città da assediare, di 5 punti in montagna e di 15 punti in un fiume
    * Guerriglia (in foreste, giungle): 10 punti bonus per chi fa guerriglia

    Modalità Difesa:
    * Difese contraeree, costiere o anticarro: 25 punti bonus

    Terreni:
    * Montagna: malus di 20 punti per chi attacca (che incide non solo su potenza, forza ma anche velocità)
    * Fiume: malus di 5 punti per chi attacca (che incide solo sulla velocità in piccola parte)

    Condizioni Atmosferiche:
    * Alluvione: 15 punti malus se attacco via terra, 10 punti se via mare, 30 punti se via cielo
    * Bufera di neve: 25 punti malus se attacco via terra, 5 punti se via mare, 25 punti se via cielo
    * Vento: 10 punti malus se attacco via terra, 10 punti se attacco via mare, 15 punti se via cielo
    * Nebbia: 10 punti malus via terra, 5 punti via mare, 5 punti via cielo

    Altre Condizioni:
    * Città sotto assedi:o malus di 10 punti per chi difende (sopratutto per mancanza di viveri e munizioni)

    Edited by RPG Politica - 20/1/2017, 19:41
     
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