Istituita ufficialmente la SINRU, agenzia spaziale di Cina e Russia

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Volmark
     
    .

    User deleted


    onlinelogomaker-022517-2003-5807



    La Federazione Russa ha annunciato l'avvenuta creazione della SINRU, l'agenzia spaziale a gestione congiunta con la Repubblica Popolare Cinese.
    Tale annuncio è stato dato contemporaneamente alla notizia che il Centro di ricerca, programmazione missioni e obbiettivi e addestramento astronauti sarà costruito ad Aldan, in territorio russo, così come previsto dagli accordi del Trattato di Pechino.

    Conformemente agli accordi, il personale all'interno del Centro sarà composto da personale misto cinese e russo.

    La Federazione Russa ha inoltre annunciato che il Centro di Aldan sarà realizzato e pienamente operativo entro un anno.

    Si attende ora l'annuncio della Repubblica Popolare Cinese sull'ubicazione scelta per la realizzazione del Centro per la progettazione e realizzazione lanci spaziali e Cosmodromo sul proprio territorio.

    _Gandalf il Grigio_
     
    .
  2. _Gandalf il Grigio_
     
    .

    User deleted


    Il Governo della Repubblica Popolare Cinese ha confermato l'inizio effettivo della collaborazione in campo aerospaziale con la Federazione Russa, nell'ambito delle risoluzioni comuni, concordate nell'Accordo di Pechino.
    Inoltre il Ministro dell'Industria e dell'Informazione Tecnologica Miao Wei (PCC) ha annunciato l'inizio dei lavori di ampliamento della Dongfeng Aerospace City e in particolare del Jiuquan Satellite Launch Center. Con i fondi a disposizione in seguito agli Accordi di Pechino, il centro verrà ampliato per arrivare alla creazione di un'area completamente nuova e all'avanguardia in termini di tecnologia e strutture, dedicata alle più complesse missioni spaziali, che verranno programmate nell'ambito della collaborazione Cina-Russia.

    Il centro sarà operativo, secondo quanto affermato dal Ministro per la Tecnologia, entro 1 anno dall'inizio dei lavori, in modo tale da far coincidere l'operatività della base di Aldan, con quella del rinnovato sito di lancio in territorio cinese.
     
    .
1 replies since 26/2/2017, 18:41   29 views
  Share  
.
Top